Scaduto

Gara #61

Fornitura di n. 2 trituratori monorotore a rotazione lenta per la triturazione dei rifiuti con accessori e nastri trasportatori
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Informazioni appalto

10/07/2024
Aperta
Forniture
€ 1.502.667,32
LANZA MATTEO GIACOMO

Categorie merceologiche

4299 - Macchinari vari per impieghi speciali

Lotti

1
B26C23C7DF
J35H24000260005
Qualità prezzo
Fornitura di n. 2 trituratori monorotore a rotazione lenta per la triturazione dei rifiuti con accessori e nastri trasportori
Fornitura, montaggio ed installazione di n. 2 trituratori monorotore a rotazione lenta per la triturazione dei rifiuti (vd. Specifica Tecnica) a servizio dell’impianto TMB della piattaforma integrata dei rifiuti sita in C.da Timpazzo a Gela (CL).
La fornitura include tutte le attività (costruzione, fornitura, trasporto, scarico, sollevamenti, montaggi, oneri
della sicurezza, messa in servizio, collaudo, ecc.) richieste per l’installazione presso l’impianto di C.da Timpazzo a Gela (CL) della macchina, completa di tutti gli accessori e di tutti gli elementi ausiliari di controllo e sicurezza necessari al buon funzionamento della stessa.
La fornitura include inoltre tutti i collegamenti, le tramogge, nastri di trasporto, ecc…
Le caratteristiche delle macchine debbono rispettare i requisiti minimi di cui alla specifica tecnica allegata ed essere conformi ai requisiti riportati nella descrizione tecnica inoltrata dall’appaltatore in sede di presentazione dell’offerta.
La fornitura è comprensiva:
- della consegna delle due macchine di cui ai precedenti punti presso l’impianto di trattamento rifiuti in C.da Timpazzo a Gela.
- del montaggio ed installazione della linea di triturazione composta dalle due macchine e da tutti gli apparecchi accessori per rendere l’impianto perfettamente funzionante a perfetta regola d’arte.
- della formazione, da parte di tecnici specializzati e qualificati, a beneficio del personale della stazione appaltante o suoi incaricati, sul corretto utilizzo delle macchine, con rilascio di apposita attestazione sottoscritta da parte del fornitore o dell’incaricato allo svolgimento della stessa.
Detta formazione dovrà avere una durata minima di 6 ore e comprendere simulazioni di manovra, azionamento di ogni parte e sistema delle macchine, spiegazione completa di tutti i sistemi di funzionamento, compresi i dispositivi e manovre per la tutela della sicurezza, delle attività di manutenzione ed utilizzo che il fornitore intende obbligatoriamente poste a carico dell’utilizzatore, nonché secondo il principio della “diligenza del buon padre di famiglia”, nessuna esclusa.
I contenuti della formazione dovranno essere riportati su apposito verbale, redatto dall’appaltatore e comprensivo di tutti gli argomenti trattati, sottoscritto dalle parti.
- Consegna dei manuali di uso e manutenzione delle macchine IN LINGUA ITALIANA.
- Certificato di garanzia.
€ 1.457.883,20
€ 43.516,80
€ 1.267,32

Commissione valutatrice

Determinazione dell’Amministratore Unico n. 163
13/09/2024
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16/09/2024 15:23
2.40 MB
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16/09/2024 15:23
4.48 MB
Cognome Nome Ruolo
CERNIGLIARO MARIO ANTONIO Presidente
PEPI UGO Componente effettivo
LANZA MATTEO GIACOMO Componente effettivo (RUP)

Scadenze

02/08/2024 20:00
12/08/2024 12:00
21/08/2024 10:00

Allegati

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10/07/2024 19:29
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11/07/2024 11:22
1.86 MB

Chiarimenti

22/07/2024 11:28
Quesito #1
Quesito 1 Si chiede di chiarire in cosa consiste “l’assistenza in loco” riportata nell’art 11 del CSA.

Quesito 2 Si chiede di chiarire nel art. 26 del CSA l’applicazione di penali inerenti manutenzione e fermo macchina, non è esplicitata una manutenzione o una attività inerente che coinvolga l’appaltatore in una attività similare che possa essere soggetta a penale.

Quesito 3 Si chiede di chiarire meglio quale sia la composizione merceologica del materiale in ingresso per poter valutare la corretta macchina. Inoltre, si chiede di specificare se la pezzatura di 60 mm è da misurarsi a valle dei n.2 trituratori in serie.
29/07/2024 11:36
Risposta
RISPOSTA AI QUESITIdel 29/07/2024Quesito n. 1) Si chiede di chiarire in cosa consiste “l’assistenza in loco” riportata nell’art 11 del CSA.Risposta: L’affidatario della fornitura deve garantire un’assistenza tecnica completa, nei modi e nei tempi stabiliti dall’art. 24 del C.S.A., ovvero non superiori a 5 giorni dalla richiesta di intervento, e nel rispetto di quanto dichiarato al punto 4) della Tabella dei criteri di valutazione dell’offerta tecnica, per un periodo di anni 5 a far data dalla consegna. I superiori interventi, considerato che trattasi di macchine, accessori ed attrezzature fisse, saranno eseguiti, a seguito di richiesta di assistenza, nei tempi previsti dal C.S.A. e dichiarati nell’offerta tecnica, presso l’Impianto della Stazione appaltante di C.da Timpazzo a Gela (CL).Quesito n. 2) Si chiede di chiarire nel art. 26 del CSA l’applicazione di penali inerenti manutenzione e fermo macchina, non è esplicitata una manutenzione o una attività inerente che coinvolga l’appaltatore in una attività similare che possa essere soggetta a penale.Risposta: L’art. 24 del C.S.A. prevede che l’affidatario deve garantire l’assistenza tecnica per un periodo di 5 anni a far data dalla consegna, con tempi di intervento non superiori a 5 giorni dalla richiesta di intervento e nel rispetto delle tempistiche migliorative dichiarate al punto 4) della tabella dei criteri di valutazione dell’offerta tecnica. Pertanto, questa S.A. si riserva la facoltà di applicare la penale specificata all’art. 26 del C.S.A. per “RITARDATA MANUTENZIONE E FERMO MACCHINA” qualora l’affidatario non rispetti la superiore tempistica per effettuare gli interventi di manutenzione che comportino il “FERMO MACCHINA” oltre le 48 ore solari rispetto al superiore termine fissato dal C.S.A. e/o dichiarato nell’offerta tecnica.L’eventuale penale sarà applicata sul costo dell’intervento manutentivo autorizzato a seguito di regolare acquisizione del preventivo che dovrà essere conforme a quanto dichiarato nel prospetto dei costi della manutenzione preventiva programmata e correttiva su guasto allegato all’offerta tecnica.Quesito n. 3) Si chiede di chiarire meglio quale sia la composizione merceologica del materiale in ingresso per poter valutare la corretta macchina. Inoltre, si chiede di specificare se la pezzatura di 60 mm è da misurarsi a valle dei n.2 trituratori in serie.Risposta: Trattasi di Rifiuti Solidi Urbani in forma sciolta, privati della frazione umida e dei metalli. Composto principalmente da plastica, stoffa, cartone e legno proveniente dai Comuni soci del Bacino SRR ATO 4 Caltanissetta Provincia Sud Spa. Tali rifiuti solidi urbani residuali, provenienti dalla raccolta differenziata dei Comuni Soci, prima dell’immissione nei due trituratori oggetto della fornitura, saranno preventivamente sottoposti ad un trattamento meccanico consistente in selezione manuale per isolare le frazioni nobili e recuperabili e privati delle frazioni metalliche ferrose e non ferrose.Si precisa che i due trituratori dovranno lavorare autonomamente ed indipendentemente l’uno dall’altro ed entrambi i trituratori dovranno garantire le quantità e i requisiti richiesti per il materiale in uscita.Il materiale in uscita da ciascun trituratore dovrà essere raccolto dal medesimo nastro trasportatore NT01 che scaricherà tutto il materiale in uscita dai due trituratori sul nastro NT02.Gela, lì 29/07/2024Il RUPIng. Matteo Giacomo Lanza
risposta-quesiti-29-07-2024.pdf
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29/07/2024 11:36
210.30 kB
30/07/2024 15:44
Quesito #2
Spett.le Ente,con riferimento alla Specifica Tecnica - Caratteristiche delle macchine, si chiede conferma che la portata di 12-14 ton/ora é da intendersi per singolo trituratore.Sempre con riferimento alla Specifica Tecnica - Caratteristiche delle macchine, si chiede inoltre se gli stessi trituratori debbano essere dotati anche delle strutture di sostegno e delle passerelle di manutenzione e in caso che altezza massima da terra debbano avere, in quanto sulle viste in pianta e sezione non é indicato.
01/08/2024 17:58
Risposta
RISPOSTA AI QUESITIAggiornamento del 01/08/2024Quesito n. 4) Con riferimento alla Specifica Tecnica - Caratteristiche delle macchine, si chiede conferma che la portata di 12-14 ton/ora è da intendersi per singolo trituratore.Risposta: Con riferimento alla Specifica Tecnica - CARATTERISTICHE DELLE MACCHINE (Tr.01 e Tr.02) - Materiale in uscita, si specifica che i due trituratori dovranno lavorare autonomamente ed indipendentemente l’uno dall’altro ed entrambi i trituratori dovranno garantire un materiale in uscita della dimensione massima di Ø 60 mm, salvo piccola percentuale di eccezioni, ed entrambi i trituratori dovranno garantire singolarmente una portata di esercizio di c.a. 12-14 t/h.Si evidenzia che maggiore capacità in termini di portata di esercizio saranno valutate in sede di attribuzione del punteggio dell’offerta tecnica, come previsto dal punto 13 – “Performance di triturazione materiale in ingresso” della Tabella dei criteri discrezionali (D), quantitativi (Q) e tabellari (T) di valutazione dell’offerta tecnica.Quesito n. 5) Sempre con riferimento alla Specifica Tecnica - Caratteristiche delle macchine, si chiede inoltre se gli stessi trituratori debbano essere dotati anche delle strutture di sostegno e delle passerelle di manutenzione e in caso che altezza massima da terra debbano avere, in quanto sulle viste in pianta e sezione non è indicato.Risposta: All’art. 5 – “Oggetto e descrizione generale della fornitura” del Capitolato Speciale di Appalto è espressamente riportato che i due trituratori dovranno essere dotati di scale/passerelle per ispezioni e/o manutenzioni e dispositivi di sicurezza.Si precisa che l’altezza massima da terra delle suddette passerelle dovrà essere determinata dal fornitore in funzione delle caratteristiche delle macchine offerte; a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, in riferimento delle parti delle macchine che dovranno essere di facile accesso, si rimanda a quanto già specificato all’Art. 5 del C.S.A.Si evidenzia che la facilità di accesso alle parti delle macchine soggette ad ispezione e manutenzione, oltre ad essere requisito essenziale minimo della fornitura, sarà anche valutato in sede di attribuzione del punteggio dell’offerta tecnica, come previsto dal punto 8 – “Accesso per manutenzione ordinaria attrezzi da taglio” della Tabella dei criteri discrezionali (D), quantitativi (Q) e tabellari (T) di valutazione dell’offerta tecnica.Gela, lì 01/08/2024Il RUPIng. Matteo Giacomo Lanza
risposta-quesiti-01-08-2024.pdf
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01/08/2024 17:53
228.50 kB

Impianti S.R.R Ato 4 Caltanissetta Provincia Sud

Piazzetta Don Pedro Altariva 1 Riesi (CL)

Email: impiantisrrclsud@impianticlsud.it - PEC: rup.impiantisrrclsud@pec.it
HELP DESK
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