Inviato esito

Gara #19

Consultazione informale finalizzata all’individuazione dell’operatore economico con il quale attivare una procedura di Trattativa Diretta sul Me.PA. ai fini dell’affidamento diretto, ai sensi dell’art. 50, c. 1, lett. b) del D.Lgs 36/2023, del servizio di consulenza e supporto per la definizione del PEF 2022-2025 e la conseguente determinazione della tariffa di accesso agli impianti “minimi” di TMB e discarica ai sensi delle deliberazioni ARERA n. 363/2021/R/RIF e n. 389/2023/R/RIF.
 
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Informazioni appalto

31/10/2023
Affidamento diretto / RDO
Servizi
€ 0,00
LANZA MATTEO GIACOMO

Categorie merceologiche

79412 - Servizi di consulenza di gestione finanziaria

Lotti

Inviato esito
1
Z203D36159
Solo prezzo
Consultazione informale finalizzata all’individuazione dell’operatore economico con il quale attivare una procedura di Trattativa Diretta sul Me.PA. ai fini dell’affidamento diretto, ai sensi dell’art. 50, c. 1, lett. b) del D.Lgs 36/2023, del servizio di consulenza e supporto per la definizione del PEF 2022-2025 e la conseguente determinazione della tariffa di accesso agli impianti “minimi” di TMB e discarica ai sensi delle deliberazioni ARERA n. 363/2021/R/RIF e n. 389/2023/R/RIF.
 
L’affidamento ha l’obiettivo di supportare la Stazione Appaltante nell’espletare tutti gli obblighi di sua competenza in applicazione del MTR-2, ovvero definire il PEF 2022-2025 e la tariffa di accesso agli impianti di chiusura del ciclo “minimi” (discarica) e “intermedi” (TMB) gestiti ed al confronto con il Soggetto Competente per la determinazione degli atti e della documentazione necessari per gli adempimenti regolatori.
In concreto, sia per il TMB che per la discarica, dovrà essere sviluppato dapprima il PEF 2022-2025 sulla base delle fonti contabili obbligatorie (Bilancio Consuntivo) 2020 e 2021 e di conseguenza, in continuità con le entrate tariffarie riconosciute ed il limite alla crescita delle prime due annualità, definire l’aggiornamento delle ultime due annualità (2024-2025) sulla base del Bilancio Consuntivo 2022 e preconsuntivo 2023.
Per la definizione del PEF 2022-2025, secondo l’iter appena descritto, si prevedono le seguenti attività, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, per ciascuno dei PEF da definire:
  1. Analisi della struttura della vigente tariffa di accesso agli impianti;
  2. Analisi di dettaglio delle attività rientranti nel perimetro regolato;
  3. Analisi delle componenti di costo/ricavo al fine di allocare correttamente le poste per l’anno di riferimento e identificare le componenti a riconoscimento tariffario;
  4. Analisi della contabilità separata ai fini dell’individuazione dei costi/ricavi da attribuire al TMB e alla discarica e, dove necessario, definizione dei driver di ripartizione dei costi/ricavi tra i due impianti;
  5. Analisi e determinazione dei costi d’uso del capitale anche sulla base del programma e del piano finanziario degli investimenti;
  6. Definizione delle componenti di costi e ricavi sulla base della classificazione di impianto minimo (discarica) ed intermedio (TMB) ai sensi delle disposizioni Regionali;
  7. Analisi ed eventuale riparametrazione di costi e ricavi desunti dalle fonti contabili obbligatorie rispetto ai flussi definiti dalla programmazione;
  8. Definizione del Vincolo ai Ricavi (VRI) - costi riconosciuti nella corrispondente annualità;
  9. Definizione dei ricavi relativi alle attività di trattamento, ovvero corrispondenti ai flussi in ingresso agli impianti, nell’anno 2021 (RI_TRA2021);
  10. Confronto con l’Organismo Competente per:
  • la definizione dei flussi soggetti a regolazione di prossimità e di non prossimità e dei flussi non soggetti a regolazione;
  • la definizione del fattore tariffario per l’aggiornamento dei corrispettivi 2021 e per la determinazione del limite alla crescita annuale;
  • la definizione del fattore ka per la determinazione del parametro per il limite alla crescita delle tariffe di accesso agli impianti che tiene conto delle caratteristiche tecnologiche e ambientali dell’impianto;
  • la condivisione dell’applicazione della metodologia e delle ipotesi di lavoro;
  • eventuali altri elementi utili.
     11. Supporto per la redazione della relazione di accompagnamento al PEF del TMB e della discarica e della documentazione da trasmettere all’Organismo competente;
     12. Supporto per il confronto e condivisione con l’Organismo competente per la fase di validazione;
e quanto altro occorre per la redazione dei suddetti PEF in conformità a quanto prescritto dalla normativa di settore.
 
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€ 14.900,00
632 22/11/2023
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
11791801001 Agenia S.r.l.
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Scadenze

31/10/2023 10:00
22/11/2023 00:00

Allegati

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07/12/2023 10:25
5.42 kB
54269 - Avviso di appalto aggiudicato.1701275265.pdf
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07/12/2023 10:25
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Il servizio di supporto è attivo per i RUP della Stazione Appaltante e per gli Operatori economici attraverso il seguente link https://supporto.lavoripubblici.sicilia.it
HELP DESK
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Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00